Il Teatro L’Aura inizia una nuova stagione teatrale con 60×80…circa, commedia in due atti per la regia di Elisabetta De Vito, Lorenzo Profita e Ciro Scalera e con l’interpretazione di Fabiola Cangiano, Francesco Mantuano, Luca Massaro, Sonia Merchiorri e Stefania Ranieri.
E’ la storia di Marta, Gloria ed Eva, tre amiche molto diverse ma molto unite fra loro. Tutto ha inizio con l’acquisto di un quadro, che Marta ha pagato uno sproposito. Per Gloria già il solo definirlo quadro farebbe rabbrividire anche il più estroso degli artisti. Il facile entusiasmo di Marta, non soltanto per il quadro, ma in generale nei confronti della vita e dei rapporti, stizzisce Gloria, che maggiormente risente dell’approccio superficiale dell’amica verso cio’ che la circonda. Anche l’atteggiamento di Eva, decisamente piu’ accondiscendente e tollerante verso la stravaganza di Marta, indispettisce ed insospettisce Gloria. Se si considerano poi le imbeccate delle loro vivide, bizzarre e confusionarie coscienze che con il loro intervento, danno adito a spassosi momenti tragicomici, la miscela diventa esplosiva. In un continuo intreccio fra segreti, bugie e mezze verità ed un susseguirsi di esilaranti e grottesche situazioni dai risvolti sorprendenti, riusciranno le tre amiche ad essere sincere fino in fondo fra di loro e con se stesse e a dare retta alle loro tumultuose coscienze?
La regia ottimamente curata dai ben noti Elisabetta De Vito, Lorenzo Profita e Ciro Scalera lasciano un’impronta della loro lunga esperienza come attori.
Ma un plauso speciale va indistintamente agli attori per la loro performance superlativa nel raccontare uno spaccato della realtà sociale odierna, spesso poco propensa all’ascolto di se stesssi e dell’altro. Uno spettacolo che ha coinvolto e avvolto il pubblico per 90 minuti con il sorriso.
In scena fino all’11 ottobre.
Elisabetta De Marco