All’ Auditorium della Conciliazione di Roma ha preso il via il Mentre tutto cambia – Tour, il Tour estivo di Annalisa Scarrone in versione teatrale. In una sala gremita di giovani e non, si è esibita la giovane cantante, uscita dalla scuola di Amici. In platea c’erano Marco Carta ed Alessandra Amoroso, insieme a loro tutti gli spettatori hanno assistito ad uno spettacolo di melodie, emozioni in parole e musica con la splendida voce di Annalisa, che non ha avuto momenti di esitazione ed incertezza, dimostrando una sicurezza da cantante affermata,.
Poche parole pronunciate, una timidezza che traspare, ma tante canzoni interpretate, vissute con anima, cuore ed una voce strepitosa. 20 brani in totale che spaziano dal suo repertorio ad alcune cover, tra cui l’ottima interpretazione di Why di Annie Lennox e la bellissima Roxanne di The Police.
Intensi momenti vissuti con i suoi brani, tra cui i vari singoli presentati, come Luce lei, diamante lui e Senza Riserva, che la cantante ha ripetuto al termine del concerto provocando un delirio del pubblico in sala, che l’ ha stretta a se con tanto affetto, che lei ha ricambiato con sincerità.
Ha spaziato tra canzoni come Lucciole, Non cambiare mai, la splendida Tra due minuti, è primavera, testi scritti prevalentemente da Roberto Casalino e che Nali ha saputo interpretare senza riserva alcuna, come narra una tra le più belle canzoni da lei cantate, e senza Riserva alcuna si è concessa al suo pubblico e continuerà a farlo in questa stagione nei teatri italiani.
Annalisa Scarrone ne sta facendo tanta di strada, dimostrando di essere uno degli elementi più validi usciti dalla scuola di talenti più famosa di Italia, dimostrando a tutti che con tecnica, studio, cuore e semplicità si può arrivare alla gente e farsi apprezzare anche dalla critica più ostile nei confronti di personaggi usciti dai vari talent televisivi. Annalisa ha talento da vendere e si spera che presto la si possa ammirare in quella grande vetrina tradizionale che è il Festival di Sanremo.
Fabio Sepe