Blues dei senza nome…con bebè @ Teatro Accènto – Roma

La commedia Blues dei senza nome…con bebè in scena all’Accento Teatro di Roma, dal giovedì alla domenica fino al 22 aprile è la storia di tre personaggi tipici della nostra società.
Alessandro Mancini e Daniele Cascarella, attori e anche autori del testo, interpretano i due protagonisti, due ex compagni di scuola che si incontrano dopo anni in cui si sono persi di vista. I due personaggi, sapientemente senza nome, ci mostrano le loro vite attraverso i racconti che si
fanno l’uno all’altro. Il primo ha realizzato la sua normalità con una casa e un lavoro, ma è ancora alla ricerca di scoprire qual è il suo vero sogno. Il secondo vive la vita con generosità, ma fuori dagli schemi un po’ in tutto, nel lavoro così come per la famiglia. Il terzo personaggio, l’unico ad avere un nome,è Carlotta. Carlotta è piena di sogni e di ideali da realizzare ed è lei che porterà cambiamenti nella vita di uno dei due protagonisti.
L’incontro dei due uomini con la donna li vedrà costretti irrimediabilmente a fare i conti con la realtà, e a spingersi gli uni nelle vite degli altri, ad affrontare le paure legate ai cambiamenti ed alla crescita.
Dopo un inizio un po’ lento, i due attori hanno trovato l’affiatamento necessario per far sentire il pubblico parte della storia, di quella commedia tragicomica che stavano raccontando, come se materialmente tutti gli spettatori fossero davvero seduti tra loro sul divano ad ascoltare blues.
Da sottolineare come la regia di Pascal La Delfa, nell’esiguo spazio, abbia saputo con creatività e capacità prevedere e realizzare anche un cambio di scena, passando da un interno il salotto, all’esterno il balcone con ringhiera e vasi di fiori.
Disinvolta e simpatica, nel suo ruolo di ambientalista un po’ isterica, Shara Guandalini interpreta Carlotta…con bebè.

Stefania Borreca