Chi erano i Jolly Rockers? @ Teatro Ambra Jovinelli – Roma

Chi erano i Jolly Rockers? E’ l’ultima fatica di Lillo & Greg in scena al teatro Ambra Jovinelli dal 17 al 27 maggio. Oltre al duo romano, in scena ci sono Max Paiella e The Jolly Rockers, band capitanata da Attilio Di Giovanni. Questo testo, uscito dalla penna di Greg e per la regia di Mauro Mandorlini è un qualcosa di diverso. Non si tratta di una commedia musicale, né di un vero e proprio concerto, piuttosto è una sorta di documentario teatrale musicale. Sulla falsa riga di La storia siamo noi, avvalendosi di interviste e ricostruzioni sulla vera storia dei Jolly Rockers, Band del Tennessee formatasi nel 1954. La loro vita si è svolta alla continua rincorsa del successo, che verrà promesso dal Dr. Phenex, un uomo misterioso che chiederà la loro anima in cambio della gloria. Questa band spazierà nel corso di cinquant’anni senza invecchiare mai e provando svariati generi musicali per approdare alla fine al successo, ma non solo.

Documentari storici, finte interviste, sketches e tanta, tanta musica dal vivo sono lo scheletro di questo nuovo spettacolo pieno di Rock’n’Roll. Rock’n’Roll che si respira in sala e sul palco, un’aria piena d’amore per la musica.

Greg con la chitarra al collo, Lillo nei panni del Dr. Phenex, Max Paiella con la sua voce e le sue imitazioni, The Jolly Rockers Band con il loro swing ci regalano una serata piena di musica e allegria.

Olimpio Pingitore