Doppio misto @ Teatro Golden – Roma

Il Teatro Golden propone Doppio Misto, la nuova divertente commedia scritta e diretta da Danilo De Santis, che racconta di amicizia, di amore e di famiglia attraverso una simpatica metafora tra il gioco del tennis e la vita dei quattro protagonisti sul palco. Lo stesso autore interpreta lo spassoso Armando, allenatore di tennis e amico di vecchissima data di Giulio e Mara, interpretati dai sempre meravigliosi Marco Fiorini e Milena Miconi, genitori di una giovanissima e bravissima Luna, interpretata da Giulia Todaro.

Il palcoscenico si trasforma in un campo da tennis con le sue panchine laterali e sullo sfondo spogliatoi a vista, simpatico stratagemma per sfruttare la particolare struttura del teatro che ospita lo spettacolo. E’ su quel campo che Giulio e Mara hanno pianificato e costruito, con l’aiuto di Armando, il futuro di tennista professionista di Luna, trasferendo su di lei i loro sogni infranti e le loro aspirazioni e costringendola a fare suo un sogno di altri e a non vivere con serenità la gioia semplice di praticare lo sport che ama. Mara cerca di costruire un buon rapporto con Luna ma la tratta da bambina, si accorge che sua figlia non è felice ma non riesce a capirne il perchè. Giulio adora la sua famiglia e spera di chiudere il cerchio avviando la carriera professionista di Luna nella disciplina a cui ha rinunciato per amore. Armando, dal canto suo, è rimasto nel suo mondo da Peter Pan ed è teneramente affezionato alla figlia dei suoi amici.

Il giorno in cui decidono di festeggiare l’ingresso di Luna nel mondo dei professionisti, Giulio annuncia ad Armando che hanno deciso di affiancargli un allenatore più serio e comincia una serie di incomprensioni e colpi di scena in un susseguirsi di botte e risposte, di cambi di situazione, come fosse un game di gioco di altissimo livello. Luna, giovane e inesperta, è in realtà la persona più matura e regala nel finale una lezione di vita agli adulti che la circondano.

Uno spettacolo da non perdere, con ritmo crescente e piacevole umorismo, in scena al Teatro Golden fino al 12 gennaio.

Claudia Belli