
Al Teatro Brancaccio di Roma è di scena per pochi giorni, fino a Domenica 7 Aprile 2024, Grease con la Compagnia della Rancia.
Dall’ inizio della stagione teatrale 2023 – 2024 la stessa compagnia sta portando in giro per l’Italia, quello che è ormai un classico dei musical mondiali.
La storia è quella nota di Danny e Sandy, che si ritrovano nella stessa scuola dopo essersi conosciuti durante l’estate.
Uno spettacolo in grande stile, senza la presenza di nomi noti a rivestire il ruolo dei protagonisti principali. Ad interpretare Danny è Tommaso Pieropan, classe 2000 e diplomato nel 2023 presso la Scuola del Musical di Alice Mistroni, a Milano.
Sandy è affidata ad Eleonora Buccarini, già Frenchy nell’ edizione 2019 – 2020.
I due attori principali si districano in maniera strepitosa tra canto, ballo e recitazione, dimostrando un talento indiscutibile. Non da meno sono gli altri attori della Compagnia, tra cui Arianna Bertelli, che veste i panni di Rizzo, dopo essere stata parte attiva di produzioni come Pretty Woman e Priscilla la Regina del Deserto, torna sulle scene impersonando egregiamente quella che è a tutti gli effetti l’antagonista di Sandy.
Le canzoni dello spettacolo, con la traduzione di Franco Travaglio e Michele Renzullo, sono ormai per tutti noi dei classici intramontabili e cult di genere. La regia è affidata nuovamente a Saverio Marconi, coadiuvato da Mauro Simone.
Lo spettacolo in scena ormai da diversi mesi, è partito da Tolentino, quartier generale della Compagnia della Rancia, e prosegue per l’intero stivale ed oltre. Dopo Roma le tappe successive saranno Como, Lugano, Trieste e tante altre città che troverete qui.
Fabio Sepe