Grease @ Teatro Brancaccio – Roma

Un inizio in grande stile quello del Teatro Brancaccio di Roma, con un classico dei musical americani Grease, portato in scena dalla Compagnia della Rancia.

La storia è quella nota di Danny e Sandy, che si ritrovano nella stessa scuola dopo essersi conosciuti durante l’estate.

Uno spettacolo in grande stile, senza la presenza di nomi noti a rivestire il ruolo dei protagonisti principali. Ad interpretare Danny è Riccardo Simone Berdini, già visto in Happy Days, mentre Sandy è intepretata da Serena Carradori, che ha già ricoperto questo ruolo in due precedenti edizioni dal 2007 al 2010.

I due attori principali si districano in maniera strepitosa tra canto, ballo e recitazione, dimostrando un talento indiscutibile. Non da meno sono gli altri attori della Compagnia della Rancia, tra gli altri Floriana Monici, che torna nei panni di Rizzo, ruolo da lei interpretato fino al 2006.

I testi delle canzoni sono quelli ormai storici e noti che vengono riproposti dal 1997 e che vedono la traduzione di Silvio Testi e Michele Renzullo, che è anche aiuto regista. La regia è affidata al regista per eccellenza di musical, Saverio Marconi, che cura anche l’adattamento del testo.

Le coreografie, impeccabili, sono affidate a Franco Miseria, mentre le scenografie sono di Gabriele Moreschi e riproducono uno spaccato delle scuole americane di fine anni ’50, rese ancora più credibili dai costumi realizzati da Zaira De Vincentiis.

In occasione dei 15 anni dalla prima messa in scena, lo spettacolo ha debuttato al Teatro Brancaccio di Roma ed è stato replicato fino a sabato 17 Novembre, verrà riproposto in tutta Italia fino a Febbraio 2013. Un’occasione da non perdere per rivivere l’atmosfera del film con dei giovanissimi John Travolta ed Olivia Newton John.

Per informazioni in merito al Tour Nazionale, e condividere il Grease pensiero, è stato messo a disposizione un nuovo sitowww.grease.musical.it.

 

Fabio Sepe