Il circo degli orrori @ Teatro Brancaccio – Roma

Il teatro Brancaccio ospita dal 5 al 21 ottobre Il Circo degli Orrori, uno show che ha già riscosso molto successo in tutto il mondo.

Lo spettacolo inizia prima di entrare: il foyer si trasforma in uno spettrale cimitero immerso nella nebbia e popolato di mostri inquietanti, che accompagnano il pubblico fino in sala.

Lo spettatore, tra urla e motoseghe, si trova subito immerso in un’atmosfera da brivido.

La scenografia è composta dall’imponente cancello di un cimitero, in una notte di luna piena e il becchino/presentatore che introduce il pubblico in un mondo magico, terrificante e sbalorditivo.

Al ritmo di musiche rock si susseguono artisti circensi eccezionali: contorsionisti, equilibristi e acrobati, nelle vesti di mummie, vampiri, zombie, lasciano letteralmente tutti a bocca aperta.

Non mancano il clown killer, il mimo, il lanciatore di coltelli licantropo e le coreografie acrobatiche, con giochi di luci ed effetti sonori, che accentuano la sensazione di trovarsi in un film horror.

Ma la paura lascia presto il posto al sorriso ed il pubblico viene coinvolto, spesso, nello spettacolo in modo esilarante.

La magia del circo è presente più che mai: paura, divertimento e soprattutto stupore sono assicurati.

Laura Pazzelli