Il Puff sotto le stelle @ All’ Ombra del Colosseo – Roma

Il Puff sotto le stelle @ All' Ombra del Colosseo - Roma

Il Puff sotto le stelle @ All' Ombra del Colosseo - RomaProsegue nel Parco del Colle Oppio a Roma, la manifestazione estiva All’ Ombra del Colosseo.

Il 29 Agosto 2018 è stato messo in scena Il Puff sotto le stelle, dedicato interamente al Puff, locale storico fondato e portato avanti per 40 anni da Lando Fiorini, il compianto artista romano defunto lo scorso dicembre.

Ha presentato la serata il figlio Francesco Fiorini, il quale visibilmente commosso ha ricordato il padre e comunicato che il Puff si rinnoverà nella prossima stagione. Diversi gli artisti che andranno ad animare la stagione 2018 – 2019, tra cui il Maestro Alberto Laurenti —autore di Franco Califano, Gabriella Ferri, Renato Zero e altri-, e la cantante Beba Albanesi, intensa nelle sue interpretazioni rappresentative della vera romanità. Ci saranno momenti comici con i Sequestrattori e il Trio Monti. Tutti artisti presenti in questa serata divertente e  ricca di emozioni.

A fare da cornice: una piacevole serata estiva, un clima mite e la bellezza di Roma, esaltata da stornelli, serenate d’amore intense, sketch e momenti intensi di poesia a cura di Luciano Lembo. Interessante scoprire un lato più sensibile, di uno dei comici romani più noti; evidente anche la sua emozione che cercava di stemperare con battute nel suo pieno stile ironico e divertente.

Naturalmente la serata ha voluto presentare in maniera sintetica, quella che sarà la nuova vita del Puff: cabaret, ma anche musica, letteratura e arte romana, per esaltare e rivalutare le bellezze della Capitale di Italia. Tutto ciò per la sua gente; gente che ha dimostrato affetto e stima nei confronti di uno di loro, Lando Fiorini.

Il tutto sarà coordinato dalla Fondazione Lando Fiorini per la Romanità, associazione voluta dal figlio Francesco e diretta da lui stesso e da Antonio Giuliani.

Da portare all’ attenzione di tutti, un concorso di poesie che vedrà come premio finale la pubblicazione di una raccolta di opere del vincitore. Quindi tutti coloro che nutrono questa grande passione e soprattutto vogliano manifestare l’amore per Roma con i propri versi, potranno partecipare a tale iniziativa.

Nel nuovo Puff, ci sarà anche un caffè letterario aperto tutto il giorno, dove si potranno consultare testi romani, e si potrà assaporare tutta la verace romanità.

Quindi non ci resta che augurare il meglio allo staff del Puff, con l’augurio di portare in atto tutto quello che la cultura romana e l’amore per la Città Eterna possono offrire.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del Puff e al sito di Lando Fiorini.

Fabio Sepe