Mary Poppins è il musical tratto dai romanzi di Pamela Lyndon Travers e dall’adattamento cinematografico della Disney del 1964, in scena al Teatro Sistina.
La regia è di Federico Bellone ed è interpretato da un cast di 32 attori e ballerini.
Confermata nel ruolo di Mary Poppins, l’ eccellente Giulia Fabbri; al suo fianco Davide Sammartano che interpreta Bert, I coniugi Banks sono interpretati rispettivamente da Alessandro Parise nel ruolo di Mr. Banks e da Floriana Monici nel ruolo di Mrs. Banks.
I piccoli Banks sono interpretati da Margherita Rebeggiani e Stefano De Luca. Si alterneranno anche altri giovani attori: Claudia Pignotti, Giulietta Rebeggiani, Riccardo Antonaci e Federico Coccia.
Nel ruolo di Mrs. Corry si riconferma Simona Patitucci.
Nell’ incantevole storia ci sorprende il ruolo della Vecchietta dei Piccioni che sarà interpretato da Donatella Pandimiglio.
La storia è ambientata agli inizi del ‘900 nella Londra dell’età edoardiana, e racconta le vicissitudini della famiglia Banks, stravolta dall’arrivo della tata magica più famosa del pianeta.
Il musical prende spunto sia dai romanzi che dal film e presenta le celebri canzoni del film come Un poco di zucchero e Supercalifragilistichespiralidoso, oltre che le conversazioni di Mrs Corry.
Di gran impatto sono le coreografie, accompagnate da costumi molto vivaci, pur mantenendo l’attinenza con la versione cinematografica, e da una scenografia che spazia dai tetti di Londra ai parchi fantastici.
Le animazioni sono eccezionali e il coinvolgimento del pubblico e garantito, sia per i bambini che per gli adulti.
I produttori del musical- la WEC – Worls Entertainment Company- promettono di aggiungere e variare piccoli elementi nella rappresentazione per tutta la durata della messa in scena, a sottolineare la varietà delle scelte e la cura dell’opera fin nei minimi dettagli.
Infine sottolineiamo la qualità e bravura dell’orchestra, che è composta da 13 elementi ed è diretta da Andrea Calandrini.
Non perdete l’occasione di fare un tuffo nel passato e di tornare bambini, portate i vostri piccoli per non far perdere quello che è un meraviglioso spettacolo, davvero perfetto nella realizzazione.
Mary Poppins sarà in scena al Teatro Sistina di Roma fino al 6 Gennaio 2020.
Andrea Giaccai