Notre Dame de Paris @ Gran Teatro – Roma

In occasione del decennale dalla prima rappresentazione di Notre Dame de Paris, è tornato a Roma il musical più famoso degli ultimi anni, scritto da Riccardo Cocciante, e che in passato ha visto trionfare una ormai lanciatissima Lola Ponche e un altrettanto validissimo Gio’ di Tonno, che insieme hanno vinto pure un Festival di Sanremo.

Al Gran Teatro di Saxa Rubra a Roma fino al 01 Aprile, sarà di scena Notre Dame de Paris, con le musiche scritte da Riccardo Cocciante.  Il musical è diviso in due tempi, con un primo tempo descrittivo ed un secondo tempo invece più incalzante, a distanza di anni continua a regalare emozioni, a far vibrare i cuori degli spettatori per le sensazioni che trasmettono le canzoni e i vari momenti dell’ Opera.

Naturalmente, questi momenti carichi di emozioni e di sentimenti positivi, ci vengono regalati grazie anche alla bravura dell’ intero cast che vede anche un corpo di ballo impegnato in incredibili coreografie.

La trama è quella ormai nota che vede Quasimodo, impersonato da uno strepitoso Angelo Del Vecchio, follemente innamorato di Esmeralda, che manifesta il proprio amore con tutta l’enfasi possibile. Esmeralda dal canto suo, non fa altro che ammaliare con la sua sensualità e con la sua calda voce il buon Quasimodo , e gli altri protagonisti della storia. L’ interprete di Esmeralda, Alessandra Ferrari, riesce a travolgere con il suo carisma, anche gli spettatori.

Un’ opera assolutamente da vedere, un capolavoro che ormai viene replicato da anni, riscuotendo sempre enormi consensi di pubblico e critica, prodotto da David Zard e che vede la regia di Gilles Maheu.

Lo spettacolo sarà in scena fino al 01 Aprile al Gran Teatro di Roma. Il tour proseguirà poi a Jesolo (VE) e in tutta Italia.

Redazione Teatro Italiano