Peter Pan – Il Musical @ Teatro Sistina – Roma

E’ tornato in scena a Roma, in questo periodo, dopo un’ assenza di due anni, Peter Pan di Di J.M. Barrie con le musiche di Edoardo Bennato.
Ritorna nei panni Di Peter Pan ,Manuel Frattini, in strepitosa forma ed una eccezionale Martha Rossi nel ruolo di Wendy.

La storia è quella nota, narrata nel romanzo di Barrie: Peter Pan porta con se Wendy e i suoi fratelli sull’ Isola che non c’è, dove oltre ad avere degli amici, Peter ha anche dei nemici guidati da Capitan Uncino e il resto è tutto ciò che conosciamo con un finale ad effetto e sicuramente a lieto fine.

La trasposizione in musical, come già accennato, è affidata alle sapienti mani di Edoardo Bennato, che con le sue musiche tratte dal suo album “Sono solo canzonette” e riarrangiate per l’occasione, regala momenti spassosi e divertenti ed altri un po’ più riflessivi e nostalgici mettendo il risalto le doti canore degli interpreti.

In scena letteralmente approda volando, Manuel Frattini, nei panni di Peter Pan e conferma la sua bravura da interprete adatto a rappresentare spettacoli completi come i musical.
Nel ruolo di Wendy, anche in questa edizione, c’è Martha Rossi, proveniente dalla scuola di Amici, che con una voce strepitosa e con una notevole presenza scenica, regala una graziosa e piacevole interpretazione della piccola amica di Peter Pan.

Validissimi anche gli altri interpreti del cast, che con il proprio apporto regalano quel valore aggiunto allo spettacolo regalando un mix di effetti, di coreografie e di emozioni indescrivibili e sicuramente da non perdere.

Un plauso va alla valida regia di Maurizio Colombi che ha saputo mettere insieme tutti questi elementi rendendo ogni momento perfetto.

Le scenografie di Rinaldo Rinaldi e Mariagrazia Cernetti ricreano scrupolosamente le varie ambientazioni della storia, si passa dalla casa della famiglia di Wendy per arrivare all’ Isola che non c’è, rendendo magica l’ atmosfera fiabesca di questo spettacolo.

Tutti questi elementi conferiscono al prodotto ottenuto un risultato di sicuro gradimento, come è già accaduto negli anni scorsi, a conferma che Peter Pan continua ad essere uno dei musical più seguiti degli ultimi anni.

In replica al Teatro Sistina fino al 12 Febbraio, la ciurma di Peter Pan continuerà il suo viaggio in tutta Italia toccando le principali città della penisola.

E buon viaggio a tutti verso l’ Isola che non c’è…accompagnati da quel Peter Pan, eterno ragazzino, che è un po’ in tutti noi.

Redazione Teatro Italiano