RossoNoemi Tour @ Auditorium Parco della Musica – Roma

Agosto è iniziato nel migliore dei modi a Roma con il Concerto della cantante romana Noemi (al secolo Veronica Scopelliti), all’ interno della Rassegna Luglio Suona Bene. Nella Cavea dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma si è esibita in maniera alquanto travolgente ed entusiasmante, Lei,  la nuova Rossa della canzone Italiana. Quasi due ore di spettacolo, con un solo bis ed alcune cover,  questo è stato il ritorno della “leonessa” capitolina, come nuova tappa  del RossoNoemi Tour confermandosi regina incontrastata della sua città.

Noemi ha saputo coinvolgere il pubblico, lo ha intrattenuto, oltre che con la sua strepitosa voce, anche suonando il pianoforte e la chitarra. Ha cantato molte canzoni dei suoi due album, bissando soltanto con Sono solo Parole, canzone che l’ha vista arrivare terza al Festival di Sanremo (l’ autore è Fabrizio Moro, già vincitore di un Festival di Sanremo con la canzone Pensa). Il repertorio ha visto anche l’ interpretazione di L’amore si odia che, la cantante romana, ha portato al successo in coppia con Fiorella Mannoia. Si sono alternati Briciole, Per tutta la vita, Odio tutti i cantanti ed alcune cover tra cui Valery, (una canzone degli Zutons reinterpretata anche da Amy Winehouse), Altrove di Morgan e una emozionante ed intensa La Cura di Battiato.

La cantante non si è risparmiata, ha saputo tenere il palco per un paio di ore, regalando performance da cantante navigata. In effetti non è più una principiante, non è più quella ragazza uscita da X Factor, è una vera e propria professionista, che continua però a mantenere i piedi ben saldi per terra, dimostrando una disarmante semplicità, che la contraddistingue e la rende una vera artista capace di regalare emozioni.

Noemi continua il suo tour in tutta Italia, attraversando per intero la penisola. Il 28 Agosto sarà al Lido di Ostia mentre il 3 Settembre al Campovolo di Reggio Emilia.

Redazione Teatro Italiano