Si apre la stagione del Teatro Stabile di Roma, presso il Teatro Anfitrione di San Saba: dal 4 al 7 ottobre è in scena lo spettacolo TeTAtet, diretto da Giorgia Mazzucato.
Pièce ispirata dalla canzone di Luigi Tenco, Angela che Jacopo Neri, lo sceneggiatore, ha utilizzato in modo originale per raccontarci la storia di un addio.
Ma chi lascia, chi viene lasciato, chi soffre e chi si vendica?
Forse uno qualsiasi, forse ognuno di noi, quando realizza di aver perso qualcosa di veramente prezioso, come il vero amore, ma se ne avvede solo quando rimane nel tetatet con sé stesso.
La messa in scena stupisce per pulizia tecnica ed essenzialità, in un gioco di scene riflesse che cattura l’occhio dello spettatore.
La regista ha guidato gli attori, Francesco Guglielmi, Giacomo De Rose, Noemi Pallotto, Ludovica Bove e Laura Rotalinti, in un percorso di reciproca empatia che rende apprezzabile il grande lavoro svolto e la resa scenica.
Come lei stessa prometteva la pièce è: “preparata con una tecnica che lascerà gli spettatori a bocca aperta. A chiedersi se quello che stanno guardando sia reale oppure…”.
Igor Pagan