Ti amo, Maria @ Teatro dell’ Angelo – Roma

L’Amore con la A maiuscola è di scena al Teatro dell’Angelo.

Ti Amo, Maria è in scena dal 2 al 28 ottobre ed ha come protagonisti Debora Caprioglio e Antonello Avallone. La regia, curata da Giancarlo Fares, fa muovere i due attori come su uno spartito: il testo scritto da Giuseppe Manfridi è una sinfonietta per come i dialoghi sono serrati e ben confezionati.

La pièce, che parte da una situazione paradossale ma, tuttavia, possibile, ha come scenario il pianerottolo del palazzo nel quale abita Maria. Una Debora Caprioglio isterica, confusa, a tratti sensibile ed infine innamorata, dà prova di saper trasmettere questo caleidoscopio di emozioni, rendendo la protagonista “una di noi“.

In un giorno qualunque si presenta alla sua porta Sandro, il suo ex. Un uomo abbandonato  a se stesso ed alcolizzato da sempre, che vive ancora nel ricordo di  Maria e del loro amore, ormai finito da dieci anni. Antonello Avallone ci regala, con questo personaggio, un uomo pieno di sfumature, di humour , di energia e di amore, anche nei momenti più drammatici dello spettacolo.  

La storia vive di equilibri precari, tra alti e bassi per culminare con un epilogo drammatico. Il loro sarà un percorso che tenta di arrivare alla felicità  piena dell’Amore.

Le scene e i costumi sono di Red Bodò.

 

Olimpio  Pingitore