Tutto Compreso @ All’ Ombra del Colosseo – Roma

All’ Ombra del Colosseo nella splendida cornice del Parco del Celio è andato in scena il 30 Giugno, uno spettacolo di e con Rodolfo Laganà, Tutto Compreso, un mix di sketch, aneddotti e battute tratte e raccolte dai vari spettacoli dell’ attore romano. Filo comune di tutto è la nostra società, una società nella quale sembra essersi perso tutto, non si hanno più punti di riferimento, si vive in maniera sregolata e si arriva spesso a rasentare il limite della follia.
L’attore romano presenta una serie di monologhi nel pieno del suo stile, esilaranti, a tratti dissacranti però sempre con un pizzico di riflessione sul periodo storico che stiamo vivendo, periodo tecnologicamente avanzato, nel quale si fa un uso spropositato di termini tecnici mettendo in chiara luce una netta differenza generazionale tra i giovani di oggi ed i loro genitori. A coronamento di quanto sostiene l’ attore è un esempio che pone all’ attenzione dello spettatore: il figlio è totalmente immerso nel mondo virtuale di internet, a tal punto da usare parole in inglese poco chiare al padre, il quale però cerca di adeguarsi ma con pessimi risultati.
Lo scopo principale è il divertimento, e Laganà riesce a strappare una risata ad un pubblico, che in questo periodo vuole sorridere davanti ad un periodo storico poco felice. L’attore è accompagnato e reso più brioso dal supporto di un chitarrista. Lo spettacolo verrà replicato il 12 Agosto.

Redazione Teatro Italiano