Al Teatro Sala Umberto di Roma è di scena Una famiglia quasi perfetta una commedia scritta e diretta da Carlo Buccirosso. Da anni ormai l’attore partenopeo ci ha abituato a commedie brillanti, divertenti alternando l’impegno teatrale a quello cinematografico che lo ha visto impegnato in film come il Divo e la Grande Bellezza di Sorrentino.
La commedia presentata in questi giorni a teatro affronta temi importanti ed attuali come la famiglia, l’affidamento ed altre tematiche assolutamente contemporanee. La storia narra di una coppia che ha adottato un bambino all’ età di sei anni. Un giorno i due si vedono piombare in casa il padre naturale del bambino e da qui ha inizio una serie di situazioni divertenti ma che fanno anche riflettere, grazie al supporto di attori come Rosalia Porcaro, perfetta ed elegante nel ruolo della casalinga e di Davide Marotta il figlio adottato. Divertentissimo il ruolo della tata interpretata da Tilde De Spirito. Ma davvero l’alchimia perfetta è data dalla coesione di tutta la compagnia.
Buccirosso in questa prova da autore riesce a raccontare con sagacia, attenzione e delicatezza dei temi seri, ricordando la napoletanità rappresentata da grandi attori come Totò ed Eduardo De Filippo. Toccante il finale con la frase recitata dallo stesso attore: Senza famiglia non sei nessuno, nella quale traspare tutta la sua emozione.
Lo spettacolo Una famiglia quasi perfetta sarà in scena al Sala Umberto di Roma fino al 13 Marzo. Se volete trascorrere del tempo divertendovi, ma al tempo stesso riflettendo questo spettacolo può essere quello giusto.
Redazione Teatro Italiano