Ritorna in scena al Brancaccio We Will Rock You, dopo l’ edizione del 2009.
Una versione del tutto rinnovata, con un cast eccellente d’ottimi interpreti, con protagonista Salvo Vinci, ex concorrente di Amici e negli anni volto di molti musical.
La storia di Galileo Figaro e dei Bohemiani, approda al Brancaccio di Roma, dopo aver girato per tutta Italia: nel 2319, il mondo è completamente distrutto da internet, la musica non esiste più e Galileo Figaro, Scaramouche e i Bohemiani cercheranno di riportare i sentimenti e le emozioni nei cuori degli uomini grazie alla musica.
Una trama fantasiosa, piuttosto esigua, che viene resa valida dall’ alternarsi di 20 canzoni dei Queen, tutte cantate e suonate rigorosamente dal vivo.
Un cast omogeneo, ogni interprete protagonista di proprie perfomances, aggiunge un tassello in più alla buona riuscita dello spettacolo.
Oltre il sorprendente Salvo Vinci, che ritroviamo indubbiamente più maturo nel canto e nella recitazione, troviamo Alessandra Ferrari che interpreta la giovane Scaramouche.
Una voce, la sua, che sorprende per estensione vocale ed indubbiamente per bravura.
Valentina Ferrari, ricopre il ruolo di Killer Queen, oltre ad essere il direttore artistico del musical.
Altra presenza del cast del 2008/2009 è Loredana Fadda, che interpreta Oz, la fidanzata di Pop, interpretato da Massimiliano Colonna, anch’egli nel cast della prima edizione italiana.
La Fadda è nota anche per essere stata una delle Divas di Priscilla La Regina del Deserto – Il Musical.
Con naturalezza e passione, il cast intero riesce ad emozionare attraverso il repertorio dei Queen, eseguiti rigorosamente dal vivo e in lingua originale.
La regia dello spettacolo è affidata a Lawrence Olivier Award Tim Luscombe; le coreografie, che conferiscono un tocco di modernità in più, sono di Gail Richardson.
La scenografia, in puro stile industrial-futuristico è stata realizzata da Colin Mayes.
Assistere a questo spettacolo può essere una buona occasione, per riflettere su quanto la tecnologia ci stia rendendo più semplici alcuni aspetti della vita, ma ci allontani dal vivere momenti reali, sentimenti ed emozioni. Emozioni che in questa occasione, sono rafforzate dalle canzoni dei Queen.
Il Musical di grande successo, voluto proprio dai Queen, in scena fino al 03 Marzo 2019 al Teatro Brancaccio di Roma, proseguirà il suo tour in altre città italiane, tra cui Napoli-dal 05 Marzo al Teatro Augusteo-, Firenze -dal 22 Marzo al Teatro Verdi- e Parma -11 Aprile al Teatro Regio-.
Fabio Sepe